Risultato immagine per logo protezione civiel veneto
HOME PAGE  |  CHI SIAMO  | CONTATTI  | CON NOI IN PC


 

CHI SIAMO

COSA FACCIAMO

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

I NOSTRI MEZZI

IMMAGINI (la storia)

LO STATUTO

COME CI FINANZIAMO

COSA FARE IN CASO DI...

NOTIZIE

CHI SIAMO


Il Nucleo Lupatotino Protezione Civile è un associazione di Cittadini che, nel lontano 1996, hanno deciso di attivarsi per organizzare anche a San Giovanni Lupatoto una squadra di pronto intervento della Protezione Civile.
 
Con noi San Giovanni Lupatoto fu uno dei primi comuni della provincia a poter vantare il servizio di protezione civile e questo ci fu riconosciuto con una convenzione tra comune e noi.

Da qualche anno la convenzione non è stata più rinnovata. Oggi siamo comandati in operatività dalla Regione Veneto e dal Dipartimento Nazionale di PC.

L'iscrizione al Nucleo può essere richiesta da tutti i Cittadini di buona volontà, uniche condizioni la maggiore età, non aver commesso reati contro le persone e il buon stato di salute. Possono aderire cittadini comunitari ed extra comunitari con regolare permesso di soggiorno. 

Per 17 anni abbiamo avuto un ambulanza, donataci dal signor Giovanni Rana, con abbiamo effettuati trasporti sanitari in convenzione con il 118 e con l'ex ULSS 20.

Lo scorso anno è andata in pensione, ma non in inattività. Non potendola più usare per trasporti sanitari (erano scadute le omologazioni), l'abbiamo donata al Gruppo Alpini ANA di Bucarest, che la sta utilizzando per trasporto di persone e cose dell'Opera Don Orione.